PIANTA UN ALBERO: UN GESTO D’AMORE

in occasione del evento,Si svolge il 17 maggio 2021 a Villacidro,| ore 10,30
Istituto Comprensivo n. 1 Loru
Scuola Primaria del plesso
di via Farina

l’iniziativa “Pianta un albero: è un gesto d’amore”, promossa dal CSV Sardegna Solidale in collaborazione con Forestas. Hanno partecipato attivamente l’associazione ANPANA sezione sud Sardegna, con la preparazione del terreno, sfalcio erba e ritiro alberi presso l’ente Forestas, e attivamente alla manifestazione stessa, hanno partecipato anche altre associazioni in rappresentanza di; Associazione AUSER- Associazione Difendiamo il Creato ODV- in rappresentanza del Motoclub Villacidro – in rappresentanza della associazione ‘memoria è storia’ – Protezione Civile – Assessore Arredo e Decoro Urbano Comune di Villacidro – e la promotrice Sardegna Solidale, con la Rappresentanza del Presidente Don Angelo Pittau, che al microfono ha presentato il progetto e ringraziato tutti Gli Alunni Insegnanti e Associazioni Tutte, Grazie Bellissima esperienza da Ripetere, PS. il Presidente della Anpana sezione Sud Sardegna, si e proposto al monitoraggio degli alberi piantumati, affinché vengano innaffiati nel periodo di chiusura delle scuole.


Pasqua e sempre “Salviamo l’agnello e tutti i cuccioli”

Anche quest’anno, in questi tempi di riflessione imposta dal Covid 19, ANPANA sensibilizza circa la strage dei cuccioli a Pasqua, agnelli e capretti, strappati alle madri e massacrati dopo ore di terrore. Pasqua è Pace. Per una alimentazione non violenta, ANPANA ha lanciato da anni “Salviamo L’Agnello e tutti i cuccioli”, dove possibile saranno salvati agnelli dal macello e regalati ad oasi non violente. Auguri!


Lutto nazionale in ricordo del Cav. Uff. Giuseppe Laganà

L’intera associazione è scossa dalla prematura scomparsa di una pietra miliare della stessa, Fondatore, Coordinatore Nazionale, Consigliere Nazionale, Commissario di Polizia Locale in Mantova, il Cavalier Ufficiale della Repubblica, Giuseppe Laganà. Ci vorrebbe un libro per raccontarlo, ma ora è tempo di dolore, di commiato. Esprimiamo le Sentite e sincere condoglianze ai Suoi Cari!

Arrivederci Giuseppe

Il Direttivo Nazionale ed i soci tutti